LA DEVOZIONE ALLE SANTE PIAGHE E LE PROMESSE DI GESU’

LE SANTE PIAGHE La serva di Dio Maria Marta Chambon, suora visitandina, fu favorita da frequenti visite di Gesù che mostrava le sue ferite sulla croce, affinché lo contemplasse e si associasse ai dolori della sua passione: «Non distogliere mai gli occhi dal mio libro, dal quale imparerai più che tutti i grandi sapienti». In seguito…

I PRIMI 5 SABATI DEL MESE: LA PROMESSA DI MARIA SANTISSIMA.

La Madonna apparendo a Fatima il 13 giugno 1917, tra l’altro, disse a Lucia: “Gesu’ vuole servirsi di te per farmi conoscere e amare. Egli vuole stabilire nel mondo la devozione al mio Cuore Immacolato”. Poi, in quella apparizione, fece vedere ai tre veggenti il suo Cuore coronato di spine: il Cuore Immacolato della Mamma…

PRIMI VENERDì DEL MESE: LA PROMESSA DI GESU’.

Gesù rivela a Santa Margherita Maria Alacoque: A tutti quelli che, per nove mesi consecutivi, si comunicheranno al primo venerdì d’ogni mese, io prometto la grazia della perseveranza finale: essi non morranno in mia disgrazia, ma riceveranno i Santi Sacramenti (se necessari) ed il mio Cuore sarà loro sicuro asilo in quel momento estremo. Una…