Cardinale Dopfner: “Liberatevi della Comunione sulla mano”

Cosa disse prima di morire della Comunione sulle mani, e le affermazioni delle anime sante del Purgatorio sulla sua colpa.

Cardinale Julius Dopfner:
“Liberatevi della Comunione sulla mano”

Poco prima della sua morte disse: “Se avessi saputo che attraverso la Comunione sulla mano si sarebbe dimostrata tanta mancanza di devozione, non mi sarei mai pronunciato a favore di essa… Oggi ci si reca alla Santa Comunione così come in passato si prendeva l’acqua benedetta. Ho lottato per due anni a favore della Comunione sulla mano. Ora che ne ho visti i risultati, non lo rifarei più. Ora, però, non conosco alcun modo per riparare quanto è accaduto. Liberatevi della Comunione sulla mano”. (Cardinale Julius Dopfner, + 1976)

 

Dichiarazioni di Maria Simma, Mistica austriaca,
sul Cardinale Dopfner 

(vedi il libro di Niky Else “Fateci uscire da qui!” o leggi l’intero articolo su Maria Simma che riguarda la Comunione sulle mani qui)

Un’anima, poi, mi parlò del Cardinale Doepfner, che come lei sa, era di queste parti. Mi disse che Doepfner e l’Italiano dovevano restare in Purgatorio fino al giorno in cui si sarebbe proibita la Comunione in mano nelle loro rispettive diocesi e che l’Americano doveva restarci fino a quando non fosse proibita in tutti gli Stati Uniti d’America e si fosse ristabilita la distribuzione della Comunione in bocca. In seguito provai ancora a chiedere i nomi dei primi due Vescovi, ma non arrivò mai alcuna risposta. A proposito del Cardinale Doepfner; seppi da P. Matt che egli disse sul letto di morte di aver commesso un grave errore a diffondere la pratica della Comunione in mano. Come spesso succede, fatti del genere non sono mai divulgati, con tutto il danno che ne consegue. Per molti di loro possiamo alleviare le loro sofferenze, ma non ancora liberarli dalla loro condizione di pena.


Preghiera per la Chiesa

O Dio, Padre Onnipotente, per le mani immacolate di Maria e per il Sacro Cuore di Gesù, ti imploriamo di accettare tutti i nostri sacrifici e opere buone, passate, presenti e future, unite a quelle pure e immacolate del Figlio Tuo, nostro Signore Gesù Cristo, le Sue Sante Piaghe e il Preziosissimo Sangue da esse effuse per noi, il non violento rinnovarsi del Suo Sommo Sacrificio su tutti gli Altri del mondo, la sua Presenza reale, in Corpo, Sangue, Anima e Divinità nel Santissimo Sacramento sin da quando lo ha istituito nell’Ultima Cena e tutte le sofferenze da Lui pazientemente sopportate nello Stesso a causa dei seguaci del Maligno Nemico, dei cattivi fedeli, di coloro che lo ricevono in modo indegno, e degli eretici: i Sacrilegi, le indifferenze, le profanazioni e le offese ricevute da parte degli uomini da più di duemila anni.
Accogli ti preghiamo, Padre Onnipotente e Misericordioso, tutto l’amore del Figlio Tuo, degli Angeli e dei santi del Paradiso e delle anime sante del Purgatorio, e uniscilo, attraverso il Cuore Immacolato di Maria, Madre di Gesù e Madre nostra amatissima, a quello nostro, miseri peccatori pentiti, e a quello di tutta la Tua santa Chiesa affinché il Santissimo Sacramento dell’Altare sia sempre più adorato, amato e onorato dagli uomini Tue creature e figli. Noi ti chiediamo, Padre Misericordioso, per Questa offerta, di proteggere e santificare i Ministri e le anime Consacrate, il Papa, i Cardinali e i Vescovi della tua Chiesa; di assisterli nel loro Ministero e illuminarli col lo Santo Spirito per poter cooperare fedelmente alla Missione loro affidata per la tua Gloria e la salvezza degli uomini, e di convertire coloro che sono diventati indegni della loro Vocazione. Ti chiediamo inoltre, che essi, e specialmente coloro che ne hanno potere, possano accettare i tuoi aiuti Celesti e realizzare la tua santa volontà sul modo più giusto e degno di distribuire la Comunione ai fedeli, cioè, come da te rivelatoci attraverso i tuoi santi e negli esorcismi, sulla lingua e in ginocchio. Ti preghiamo, Padre Buono, di intenerire i cuori di coloro che a ciò si oppongono con l’odio e la sopraffazione.
Ti preghiamo per coloro che, e specialmente se Consacrati, affrontano una croce pesante a causa della loro fede, sperimentando il Calvario dell’emarginazione sociale da parte dei loro confratelli e di coloro che vogliono condannarli ingiustamente, delle violenze dei soprusi, affinché, illuminati dal Tuo Spirito e rafforzati dalla tua Onnipotenza, Sapienza e Amore,  non si lascino sopraffare dalle prove che stanno vivendo e non perdano la speranza nella Vittoria, conservando in essi la carità e la misericordia e l’amore per la verità. Ti preghiamo in modo particolare per la nostra Conferenza Episcopale, le nostre comunità e ordini Religiosi, le nostre Diocesi e Parrocchie, i nostri Padri Confessori e Direttori spirituali, le nostre famiglie e i nostri cari, affinché tutti noi possiamo esser ricolmati dalle Tue Grazie e ardere d’amore per Gesù nel Santissimo Sacramento dell’Altare, Tesoro dei tesori della Tua Chiesa. Infine ti preghiamo per tutte le anime del Purgatorio, che scontano la loro pena per non aver amato il Santissimo Sacramento con tutto il loro cuore e per aver insegnato ad altri a non amarlo sufficientemente, e ti supplichiamo di liberare da quel Luogo di espiazione e di dolore sopratutto le anime Sacerdotali e Religiose in esso presenti insieme ai nostri cari defunti. Amen.

 

Per l’anima del Cardinale Doepfner

 3 Ave Maria per il Cardinale Doepfner e le seguenti giaculatorie:
Per la tua Passione e la tua morte di croce, o Signore, abbi pietà di lui. Per la tua Passione e la tua morte di croce, o Signore, abbi pietà di lui. Per la tua Passione e la tua morte di croce, o Signore, dona a lui refrigerio e liberalo quanto prima dal Purgatorio, ripristinando la Comunione obbligatoria sulla lingua nella sua Diocesi e in tutta la santa Chiesa. Amen.

Gloria al Padre…