La Passione di Gesù Cristo nella Santa Messa

gesù video
Il Credo Cristiano dell’unica Via, Verità e Vita, rivelataci tramite il Vangelo, annunciata dai Profeti nella Sacra Bibbia e confermataci dalle Rivelazioni dei Santi, Mistici e Veggenti della Chiesa Cattolica.
L’Agnello di Dio, nato dalla Santissima Vergine e Immacolata Maria, che Toglie i Peccati dal mondo, con la Sua Infinita Misericordia.
Attraverso la sua Immolazione, ha aperto anche a noi la Porta del Paradiso e della Beatitudine Eterna.
Offrendosi a Dio Padre come Sacrificio Perfetto, in Remissione dei nostri peccati, Gesù ci ha permesso di essere accolti nella Casa dell’Altissimo, quando, pentiti delle enormi offese commesse durante la nostra Vita contro Dio, Unico e Trino, con cuore contrito e dolorante, avessimo chiesto la sua Misericordia, pienamente coscienti di non aver saputo o voluto compiere nella nostra Vita il Suo Volere e quindi di esserci macchiati di peccati davanti a Lui.
Per poter Perdonare le nostre colpe davanti all’Altissimo, Gesù, l’Unto del Signore, il Re dell’Universo, ha voluto Prendere su di se Tutta la miseria umana e accusarsi esso stesso davanti a Dio Padre delle nostre mancanze, bassezze, iniquità e peccati, arrivando a sudare Sangue nell’Orto degli Ulivi. ( Vedi “La Passione” di Catalina Rivas).
Il Sacrificio Perfetto che si rinnova davanti all’Altare durante la celebrazione della Santa Messa ogni giorno e in ogni luogo, dà Gloria al Padre e riporta tutta l’Assemblea presente in Chiesa sul Luogo e nel Momento della Morte in Croce di Gesù, rivivendo la Passione di Gesù Cristo nostro Dio e Salvatore: dalla Sofferenza e Preghiera per l’Umanità di Gesù nel Getsemani, alla Cattura e Condanna e ancora alla Dolorosissima Passione, fino ad arrivare alla Crocifissione sul Golgota. Nella Celebrazione della Santa Messa, Dono Infinito della Misericordia Divina, Gesù si fà Nutrimento dello Spirito e del Corpo, essendo Veramente Presente in Corpo, Sangue, Anima e Divinità nell’Eucarestia, per diventare un Tutt’Uno con noi, il suo Gregge, la sua Creazione donandoci lo Spirito Santo, per Guidarci in questa Vita terrena e successivamente, Vivere in Eterno nel Regno dei Cieli.
L’Importanza della Madre di Gesù, Maria Santissima per la Vita stessa dell’Emmanuele, il Verbo di Dio e con la Sua partecipazione alle Sofferenze del Figlio di Dio durante tutta la Passione(la Spada che secondo Simeone avrebbe trafitto il Suo Cuore), La rende Madre di Misericordia, Regina dell’Universo, Madre nostra (“ecco tuo figlio… ecco tua Madre…”). A Lei, che per Volere di Dio è la Mediatrice di Grazie per i Suoi figli, al Suo Cuore Immacolato e al Sacro Cuore di Gesù Innalziamo Lode e canti d’Amore.
Vediamo questo video ben fatto, che mostra il Vero Significato della Santa Messa.