Suor Lucia e le profezie date dalla Madonna a Fatima

la Profezia di Suor Lucia Dos Santos: La madre di Dio come Salvezza del Mondo

Intervista di Padre Augustine Fuentes a Suor Lucia Dos Santos  del 26 dicembre 1957

≣≣≣≣≣≣≣≣≣≣≣≣≣≣≣≣≣≣≣≣

“Padre, la Santa Vergine Maria non mi ha detto che siamo negli ultimi tempi del mondo, ma Ella me lo ha fatto capire chiaramente per tre motivi.”

La Battaglia Finale. “Il primo motivo è dato dal fatto che Ella mi disse che il diavolo è in procinto di ingaggiare una battaglia decisiva contro la Vergine. Ed una battaglia decisiva è quello scontro finale in cui una parte sarà vittoriosa e l’altra, giocoforza, subirà la sconfitta. Per questo, d’ora in poi, dobbiamo scegliere da che parte stare. O stiamo con Dio o stiamo col demonio. Non vi sono altre possibilità.”

Gli Ultimi Rimedi. “Il secondo motivo è dato dal fatto che Ella disse a me così come ai miei cugini, che Dio sta dando due ultimi rimedi all’umanità. Questi non sono altri che il Santo Rosario e la Devozione al Cuore Immacolato di Maria. Il fatto che siano gli ultimi due rimedi significa che non ve ne saranno altri.”

Il Peccato contro il Santo Spirito. “Il terzo motivo deriva dal fatto che nei piani della Divina Provvidenza, Il Signore prima di punire il mondo, esaurisce tutti gli altri rimedi possibili. Quindi adesso, dato che Egli vede che il mondo non presta la minima attenzione, Egli ci da, per così dire nel nostro modo impreciso di spiegare le cose, ci offre con una certa trepidazione l’ultimo rimedio con cui ottenere la salvezza, ovvero Sua Madre Santissima. E’ con una certa trepidazione che la offre a noi, perché se disprezziamo e respingiamo quest’ultimo strumento, non avremo altro perdono dal Cielo, perché avremo commesso un peccato che il Vangelo chiama il peccato contro il Santo Spirito. Questo peccato consiste nel rifiutare, apertamente e con pieno consenso e consapevolezza, la salvezza che il Signore ci offre. Ricordiamo che Nostro Signore Gesù Cristo è un Figlio assai buono, ed Egli non permette che noi si offenda o si disprezzi la Sua Santissima Madre. Abbiamo tanti esempi nella storia secolare della Chiesa che ci testimoniano, senza ombra di dubbio, come siano stati puniti terribilmente coloro che abbiano attaccato l’onore di Sua Madre Santissima e come Nostro Signore Gesù Cristo abbia sempre difeso l’onore di Sua Madre.”

La Preghiera, il Sacrificio ed il Santo Rosario. “Suor Lucia mi disse: i due mezzi per la salvezza sono la preghiera ed il sacrificio.
“Riguardo al Santo Rosario, Suor Lucia disse: Guardi, Padre, la Santa Vergine Maria, in questi ultimi tempi in cui ci troviamo, ha dato una nuova efficacia alla recita del Rosario, a tal punto che non vi è alcun problema, non importa quanto grande sia, sia esso temporale o soprattutto spirituale, nella vita di ciascuno di noi, delle nostre famiglie, delle famiglie di tutto il mondo o delle comunità religiose, o persino nella vita dei popoli e delle nazioni, che non possa essere risolto dal Rosario. Non c’è alcun problema, le dico, non importa quanto difficile esso sia, che non possa essere risolto dalla recita del Santo Rosario. Con il Santo Rosario noi ci salveremo. Ci santificheremo. Consoleremo Nostro Signore ed otterremo la salvezza di tante anime.”

La Devozione al Cuore Immacolato di Maria “Infine, la devozione al Cuore Immacolato di Maria, la Nostra Santa Madre, consiste nel considerarLa quale sede della misericordia, della bontà e del perdono, e come la porta attraverso la quale entreremo in Paradiso.”

L’Urgenza della Conversione. “Suor Lucia mi disse inoltre: Non dovremmo aspettare una appello al mondo che provenga da Roma da parte del Santo Padre per fare penitenza. Né dovremmo aspettare che la chiamata alla penitenza arrivi dai vescovi nelle nostre diocesi, né dalle congregazioni religiose. No! Nostro Signore ha già usato molto spesso questi mezzi ed il mondo non vi ha prestato attenzione. E’ per questo che ora è necessario che ciascuno di noi cominci ad attuare una riforma spirituale su se stesso. Ciascuno deve non solo salvare la propria anima, ma deve anche aiutare tutte le anime che Dio ha posto sul nostro cammino…
“Il diavolo fa tutto ciò che è in suo potere per distrarci e portarci via dal nostro amore per la preghiera; dovremo essere salvati insieme, o insieme saremo dannati per sempre.”

La Missione di Suor Lucia. “Padre, ecco perchè la mia missione non è quella di indicare al mondo i castighi materiali, che sono ormai sicuri se il mondo non inizia subito a pregare ed a fare penitenza. No! La mia missione è quella di indicare a tutti l’imminente pericolo in cui ci troviamo, ovvero perdere le nostre anime per tutta l’eternità, se rimaniamo ostinatamente nel peccato.”

“Nessuno ha prestato alcuna attenzione”. “Padre, la Santa Vergine Maria è molto triste perchè nessuno ha prestato alcuna attenzione al Suo Messaggio, né i buoni né i cattivi. I buoni continuano nella loro strada, ma senza dare alcuna importanza al Suo Messaggio. I cattivi, non vedendo il castigo di Dio che incombe su di loro, continuano la loro vita di peccati senza neanche curarsi del Messaggio. Ma mi creda, Padre, Dio castigherà il mondo, e lo farà in una maniera terribile. Il castigo del Cielo è imminente.”

Commenti

commenti