Novena a Gesù Bambino

  NOVENA A GESÙ BAMBINO (dal 16 al 24 dicembre) Per ottenere Grazie particolari e prepararci all’incontro della Notte di Natale Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre… Invocazione allo Spirito Santo: O Spirito Paraclito, uno…

13 Dicembre – Santa Lucia

Preghiera composta da Angelo Roncalli, Patriarca di Venezia (poi divenuto Papa Giovanni XXIII) Preghiera a Santa Lucia O gloriosa Santa Lucia, che alla professione della fede, associasti la gloria del martirio, ottienici di professare apertamente le verità del Vangelo e di camminare con fedeltà secondo gli insegnamenti del Salvatore. O Vergine Siracusana, sii luce alla…

Consacrazione alla Vergine Immacolata di Guadalupe

  Recita questa preghiera di Consacrazione alla Santissima Vergine in onore della sua Apparizione a Guadalupe oggi 12 Dicembre, Festa di Nostra Signora di Guadalupe, per chiedere una Grazia Speciale.   Vergine Immacolata di Guadalupe, Madre di Gesù e Madre nostra, vincitrice del peccato e nemica del Demonio, Tu ti manifestasti sul colle Tepeyac in…

I Dodici Privilegi di Maria

“In quella benedetta visita, la SS. Vergine mi insegnò la pratica dei dodici privilegi e mi ordinò di farla conoscere e di diffonderla, perché graditissima al suo cuore” I Dodici Privilegi di Maria    La serva di Dio Madre M. Costanza Zauli fondatrice delle Ancelle Adoratrici del SS. Sacramento di Bologna, ebbe l’ispirazione di praticare…

Recitando questa preghiera potrai andare direttamente in Paradiso

Alla morte non sarai condannato all’ Inferno se reciterai devotamente questa preghiera e rimarrai in stato di Grazia, potendo evitare anche il Purgatorio. «Sono andata dritta al Cielo perché, avendo recitato ogni sera questa preghiera, ho pagato tutti i miei debiti e sono stata preservata dal Purgatorio», così disse una clarissa defunta alla sua abadessa…

LA DEVOZIONE ALLE SANTE PIAGHE E LE PROMESSE DI GESU’

LE SANTE PIAGHE La serva di Dio Maria Marta Chambon, suora visitandina, fu favorita da frequenti visite di Gesù che mostrava le sue ferite sulla croce, affinché lo contemplasse e si associasse ai dolori della sua passione: «Non distogliere mai gli occhi dal mio libro, dal quale imparerai più che tutti i grandi sapienti». In seguito…

PREGHIERE DELLA SERA

  Prima di andare a dormire, arrivata la sera, dopo una giornata vissuta nel lavoro, nelle prove di questa vita, nell’amore fraterno e caritatevole verso il prossimo e provata dalle difficoltà di questo mondo, è di grande conforto, aiuto e pace, poter rivolgere il proprio pensiero al Padre nostro che ci ha amati da sempre e…

Preghiere durante il giorno

La Preghiera è Dialogo interiore con nostro Signore, attraverso invocazioni, suppliche, intenzioni… Ogni momento della giornata è buono per poter accrescere il rapporto di comunione con Dio, ogni istante è ideale per estraniarsi dal mondo frenetico che ci circonda ed essere cullati nelle Braccia Premurose, Amorevoli e Riparatrici di Gesù e di Maria Santissima.   Segno…

Preghiere del mattino

Lodiamo il Signore per averci donato un giorno nuovo, un nuovo inizio nel cammino della propria esistenza, e chiediamoGli l’aiuto necessario per compiere nel migliore dei modi ogni minima azione nella Sua Volontà, in Grazia di Dio. Nelle mani Santissime di Maria Madre Celeste riponiamo ogni nostra speranza, fiducia e tutto il nostro amore, affinché…

Preghiere comuni da recitare in ogni occasione

  Le preghiere più recitate di sempre, quelle utilizzate singolarmente o in unione con Suppliche, Rosari, Coroncine e Preghiere Particolari.   Segno della Croce – Gloria – Padre Nostro – Ave Maria – Salve Regina – Preghiera di Fatima – Credo Apostolico – L’Angelo di Dio – Eterno Riposo – Atto di Fede – Atto di Speranza – Atto di Carità – Atto di Dolore – Angelus – Rinnovazione degli Impegni Battesimali -Benedizione al termine della preghiera – A te, o Beato Giuseppe   Segno della…

PREGHIERA DI GUARIGIONE DELL’ALBERO GENEALOGICO

Le colpe e i peccati dei genitori ricadono sui figli, è così sin dal Peccato di Adamo ed Eva, quando furono sedotti dal serpente infernale e scelsero di disobbedire a Dio. ogni nostro peccato è un offesa all’Altissimo e ricade sulle future generazioni come ogni offesa al Signore fatta dai nostri antenati ricade anche su…

Le 15 Orazioni di Santa Brigida

Le 15 Orazioni di Santa Brigida  Promesse di Gesù legate a questa Devozione Poichè Santa Brigida desiderava conoscere da tempo il numero dei colpi ricevuti da Gesù durante la sua dolorosissima Passione, un giorno il Signore le apparve dicendole: <<Ho ricevuto nel mio corpo 5480 colpi. Se volete onorarli in qualche modo direte 15 Padre nostro…

Il Rosario delle Lacrime

LE LACRIME DELLA MADONNA       IL SANTUARIO DELLA MADONNA DELLE LACRIME: IL FATTO Il 29-30-31 agosto e il 1° Settembre del 1953, un quadretto di gesso, raffigurante il cuore immacolato di Maria, posto come capezzale di un letto matrimoniale, nella casa di una giovane coppia di sposi, Angelo Iannuso e Antonina Giusto, in…

Coroncina della Fede

Messaggio del 05.09.2009 dato a Benedetta da Dio Padre Piccoli figli miei, avvicinatevi a Me per mezzo della Parola che salva e che rinnova i vostri cuori. Ecco, poiché siete molto deboli, vi suggerisco un’altra preghiera, perché possiate nutrire le anime vostre. Meditate, assaporate e assimilate ogni Parola, perché diventi viva e operante in voi….

Atto di Speranza

Atto di speranza Mio Dio, spero nella tua bontà, per le tue promesse e per i meriti di Gesù Cristo, nostro Salvatore, la vita eterna e le grazie necessarie per meritarla con le buone opere che io debbo e voglio fare, Signore, che io possa goderti in eterno.

Atto di Carità

ATTO DI CARITA’ Mio Dio, ti amo con tutto il cuore sopra ogni cosa, perché sei bene infinito e nostra eterna felicità; e per amore tuo amo il prossimo come me stesso, e perdono le offese ricevute. Signore, che io ti ami sempre più.

La Coroncina della Divina Misericordia

Gesù ha legato alla recita di questa coroncina una promessa generale e promesse particolari: – La promessa generale legata alla Coroncina è: “Per la recita di questa coroncina Mi piace concedere tutto ciò che Mi chiederanno” (Q. V, p. 508). “Con essa – ha detto un’ altra volta Gesù – otterrai tutto, se quello che…

Le Preghiere più Importanti da Recitare tutti i giorni

Pregando con fiducia e con amore,praticando il digiuno e l’astinenza e andando regolarmente a Messa(confessandosi e prendendosi la comunione se permesso), l’anima è protetta dalle insidie di satana dalla Santissima Trinità, attraverso l’Intercessione di Maria Santissima e anche attraverso l’intercessione dei Santi e Angeli ed Arcangeli.  Consiglio di recitare Tutte queste preghiere nell’arco della giornata,…